martedì 6 giugno 2017

Zucchini's noodles

Ricetta vegana, crudista, vegetariana.
Facile da fare a patto di usare una particolare attenzione quando ricavate gli spaghetti, se utilizzate il mega-temperino. Ci si ferisce facilmente. Esistono altri attrezzi più sicuri ma io ho solo quello e, siccome non faccio spaghetti vegetali tutti i giorni, mi accontento. Ho già milioni di utensili, non posso concedermi spazio per avere doppioni.
Posso solo dirvi che è una ricetta fresca e invitante, soprattutto quando fa caldo. Un condimento leggero e non serve altro.
Se volete colorare il piatto aggiungete un po' di salsa di peperoncino, oppure dadini di pomodoro o capuliatu. O mescolate alle zucchine fili di carote.
Io le uso come contorno ma so che vengono trattati come pasta vera e propria. Ma dal momento che mangio pochi carboidrati, se lo faccio preferisco che siano farinacei.
Ricetta salva dispensa se avete amici orticoltori per passione.

-ricetta-
alcune zucchine
basilico
olio evo
sale, pepe

Lavo e spunto le zucchine poi le riduco a spaghetti temperandole.
Le condisco con sale in fiocchi e una macinata di pepe. Lascio riposare almeno un quarto d'ora poi scolo il liquido che hanno prodotto prima di condirle con dell'ottimo olio extra-vergine e foglie di basilico o menta, spezzettate.
Bon appétit!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...