giovedì 21 aprile 2016

Crocché risotto zucca/broccoli

Buone le crocchette. Di qualsiasi cosa siano fatte.
Con del risotto alle verdure avanzato sono il massimo. Ve lo ricordate? L'ho inserito circa due settimane fa.
Veloci e facili da fare. Adoro riciclare in questo modo.
L'uovo l'ho aggiunto per ammorbidire il risotto, poi con le mani umide ho formato delle palline grandi come quelle da golf che ho passato in pangrattato e semi di papavero.
Una ciotola di riso = 12 crocchette

-ricetta-
risotto avanzato
1 uovo
pangrattato
semi di papavero
sale
olio di semi arachidi per friggere
Mescolo in una boule il risotto con l'uovo sbattuto e un po' di sale.
Con le mani umide formo sfere grandi come palline da golf che rotolo in una ciotolina dove ho messo pangrattato e due cucchiai di semi di papavero.
Quando tutte le crocchette sono pronte scaldo abbondante olio in una padella alta e profonda e ne friggo pochi pezzi alla volta, girandole per farle dorare da ogni lato.
Le scolo su carta da cucina e le servo caldissime.
Ottime come primo piatto, sono perfette come appetizer, con un aperitivo o con un calice di vino bianco.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...