sabato 20 aprile 2013

Tagliatelle in verde, con pesto e olive

Oggi potremo forse brindare al nuovo presidente delle Repubblica?
Finalmente quella massa di 'inetti' partorirá il topolino? Sono talmente occupati a nuotare nelle loro correnti che non si rendono conto che ci stanno coprendo di ridicolo agli occhi del mondo. Mi chiedo chi scegliamo che ci rappresenti in Parlamento se tra loro ci sono burloni che hanno suggerito il nome di Valeria Marini o Rocco Siffredi, per non parlare del Conte Mascetti di Amici miei. Senza nulla togliere al grande Tognazzi, questi sarebbero i grandi elettori? Sapessi fischiare con due dita li assorderei.
Perchè non cambiare la Costituzione e far decidere a noi cittadini quale sia la persona più adatta a rappresentarci per 7 anni nel mondo? Credo avremmo più coscienza.
Dove invece se la vedono solo con due partiti da sempre e hanno una regnante super partes le cose non andranno molto meglio che da noi ma si respira tutta un'altra aria di civiltà, e da lì non vorrei più tornare a casa, nonostante l'handicap del clima.
Anyway... rientro dal mio breve ma intenso soggiorno londinese e il consorte aspetta ansioso qualche cosa di buono da mangiare, peccato che il frigorifero sia quasi vuoto, il che può succedere solo se mi assento per almeno una settimana.
Presto vi racconterò qualcosa del mio soggiorno a Londra, parlarne adesso mi fa ancora sanguinare il cuore...
Non avevo nessuna voglia di andare subito a fare rifornimento, troppo stanca per le lunghe camminate, senza nemmeno la forza di disfare la valigia, non mi restava che esplorare la dispensa. Pasta e riso a volontà, l'ottimo pesto che ci regalano pazienti aficionados, olive e conserve manco a dirlo, un fiordilatte non ancora scaduto.
Ho deciso, sugo in verde super saporito. Non salate niente, bastano le olive e i pesto confezionati hanno il difetto di eccedere un po' in salinità per avere una migliore conservabilità. La tagliatella all'uovo la smorza per fortuna.
Dosi per 4

-ricetta-
250 g tagliatelle all'uovo
1 fiordilatte
12 olive verdi
100 g pesto
olio evo
Metto a scaldare l'acqua per la pasta e intanto travaso il pesto in una terrina e lo allungo con due cucchiai d'olio, scolo il fiordilatte e lo tampono con carta da cucina.
Elimino il nocciolo alle olive ricavandone dei filetti.
Lesso le tagliatelle e le scolo al dente sgrondandole poco, le condisco col pesto e con le olive, completo col fiordilatte a dadini e mescolo bene prima di servire.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...