giovedì 28 luglio 2011

Riflessioni inutili, ma nemmeno poi tanto....

Non finirò mai di ringranziare mio marito che, al traguardo dei 10 lustri, mi regalò il MacBook!
Anni fa, quando lui si diplomò sommelier, vicariando il titolo che avrebbe dovuto essere mio da almeno 40 anni..., prestai ad un suo collega di corso la mia 'Bibbia' della cucina, ovvero ''La Fisiologia del Gusto' di Brillat-Savarin, libro che avevo scovato in un mercatino e che il suo collega agognava!
Glielo prestai, sempre generosa io, e fiduciosa...
Dario non lo rivedemmo più, anche se so che ha aperto a Milano un B&B vietnamita con ristorante annesso...ci andammo poco dopo l'inaugurazione, ottima cena, qualche scambio di complimenti e cortesie, (ricordami di restituirti il tuo libro)....
Ma del libro nessuna traccia!
Oggi, grazie al Net e a IBS, (ecco spiegato il ringraziamento al consorte) l'ho ritrovato e prenotato...arriverà a giorni e mai più, lo prometto!, lo presterò in giro!
Sarà solo mio, anche se lo conosco quasi a memoria...se si considera che è un libro dato alle stampe nel 1825, è a tutt'oggi attualissimo.
Se amate la cucina, se vi interessa approfondirne la storia...procutatevelo!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...